Chi siamo

Bufera s.r.l. è una società di servizi di architettura specializzata nel settore sanitario e culturale creativo, esercita in via stabile una o più attività di interesse generale per il perseguimento di finalità civiche e di utilità sociale.

Utilizzando i diversi linguaggi dell’ARTE miriamo a DIMINUIRE il livello di STRESS dei pazienti e fruitori degli ospedali, in luoghi spesso di forte tensione emotiva, a MIGLIORARE la SALUTE MENTALE generale e le CAPACITA’ COGNITIVE attraverso la lo sviluppo di progetti artistici e laboratori partecipati. L’ arte come strumento per il benessere, dai “luoghi consueti” (musei, gallerie…) agli “ospedali”, a servizio della comunità e a diretto contatto con il tessuto sociale.

Manifest 321

Pannello intarsiato in legno

Il nostro approccio è Human-center, esploriamo il modo in cui forme, colori e materiali influenzano il cervello nella percezione dello spazio, con l’obiettivo di realizzare un’architettura armonica delineata da spazi in sintonia con i bisogni e le attese dei fruitori.

I progetti nascono da un armonico lavoro di squadra tra professionisti altamente specializzati nel campo dell’architettura sanitaria, del design, dell’arte della comunicazione e delle neuroscienze, basato sulla condivisione di idee e valori, sul confronto orizzontale tra esperienze e personalità diverse.

Bufera nasce nel gennaio del 2020, è guidata da 2 soci: Noemi Verdoliva e Francesco Buonfantino, entrambi architetti che integrano competenze diverse nella direzione della società, condividendo la visione del lavoro ed i valori di rispetto, stima e attenzione per il cliente.

Team

Founder / Architetto

Founder / Architetto

Andrea Iozzino

Graphic designer