Il connubio tra arte e pubblicità oggi si esprime attraverso la corrente espressiva della Street Art, che consente di promuovere arte, cultura e valori positivi.
I graffiti contribuiscono ad attivare il senso di comunità, trasmettono messaggi che riflettono la cultura locale e i valori collettivi, questo rappresenta per il brand il modo di connettersi con il pubblico a livello umano e significativo.
La pubblicità con i graffiti, o murales, è uno spettacolo dal vivo che dura diversi giorni e coinvolge la gente del posto, che osserva contorni, colori e simboli fiorire nel proprio quartiere.
Il disruptive marketing utilizza le logiche dello storytelling per creare emozione e coinvolgimento del cliente, è intriso di diversità e favorevole alla viralità online
Promuovere una dimensione partecipativa e guidata dagli eventi che elevi il consumatore al rango di attore
Le competenze sul campo stimolano costantemente la capacità di innovare e creare nuovi supporti
Avvicinarsi a target tanto diversi quanto difficilmente accessibili: l’arte dell’hypertargeting
Il progetto culTural’ADVERTising mira a promuovere e divulgare gli eventi culturali e sociali in programma (come ad esempio mostre, spettacoli teatrali, eventi culturali, campagne di prevenzione sulla salute, etc) attirando l’attenzione attraverso la presenza inaspettata dei graffiti a pavimento e delle performance artistiche in live painting, che rappresentano un’esperienza visiva affascinante e coinvolgente per i fruitori.
Cult’Tural ADVERTising utilizza la tecnica del Floor Art per veicolare e promuovere le attività culturali e gli eventi sociali presenti in città, contribuendo ad attivare il dinamismo culturale e le strategie di crescita socio-economica nonché turistica.
Il Floor Art Advertising realizzato da street artists, costituisce un linguaggio anticonvenzionale, metropolitano ed a basso impatto ambientale, fino ad ora mai utilizzato per promuovere attività culturali, e che mira al contempo a sostenere i giovani artisti dando spazio alla loro forza creativa.
Nella zona Unesco del Centro antico di Napoli, è possibile realizzare un cospicuo numero di Floor Art Advertising, e aree e lungo i percorsi maggiormente frequentati da turisti e cittadini così da incuriosire ed invogliare gli “spettatori” alla partecipazione dell’evento o attività promossa.
Eseguiamo progetti di tutte le dimensioni, dalle commissioni per un solo artista alle installazioni con interi team di produzione.
Raccontaci delle tue visioni e le realizzeremo.
Coinvolgici nella fase iniziale per supportarti nella creazione di concetti. Dacci un obiettivo definito e ti aiuteremo a trovare idee su come realizzarlo attraverso un flusso costante di soluzioni sviluppate direttamente dagli atelier dei nostri artisti.
Conosciamo gli artisti che proponiamo e sappiamo quali valori rappresentano, così assicuriamo che si fondano con la missione del marchio.
In base al briefing, al messaggio del marchio e al pubblico di destinazione, troviamo il partner creativo perfetto con cui entrare in contatto.
Ci occupiamo di creare e distribuire tutto il materiale a supporto dell'evento, fornendo un servizio di broadcasting per media, social e stampa.